SERVIZI SPECIALISTICI

La complessità di un moderno sistema informativo necessita sempre più di strumenti specialistici a completamento ed integrazione dei servizi previsti dal Contratto di Assistenza Tecnica HW. L’elevate competenze della nostra struttura, ci consente di proporre servizi informatici personalizzati, flessibili e caratterizzati da crescenti livelli di supporto:

    • Assets Management
      Obiettivo del servizio è quello di fornirVi una mappa dettagliata, Hw e Sw, del Vostro parco macchine; esso prevede l’ etichettatura del parco (con assegnazione di un numero cespite) e la produzione di un Database contenente informazioni relative all’ intero installato hw e sw.

 

    • Servizio di CheckUp reti
      Significa farVi conoscere lo stato di salute della Vostra rete locale. Viene effettuato da personale specializzato, on site con opportune attrezzature, ed ha come obiettivo l’individuazione di eventuali incongruenze nel design della rete attraverso la verifica delle connessioni logiche e dei protocolli di rete installati sia nei clients che nei server, la priorità dei vari servizi ed il loro dimensionamento.

 

    • Help Desk Primo Livello
      Fornisce agli Utenti finali un servizio di Help Desk telefonico al quale rivolgersi per problematiche di tipo operativo su prodotti IBM (Client Access, OS/2, ecc.), Lotus, Microsoft, Novell, Netscape.

 

    • Help Desk Secondo Livello
      Indirizzato alla soluzione di problemi complessi, il servizio provvede a supportare ed integrare eventuali strutture aziendali preesistenti amministratori di rete, specialisti, ecc.); esso si avvale di figure professionali qualificate e specializzate in ambienti Networking e Client/Server.

 

    • IMAC Servizio Install/Move/Add/Change
      Nel panorama dei servizi integrati di manutenzione, rappresenta la migliore estensione dei servizi di Help Desk. Versatile e flessibile, garantisce il servizio on site per tutti quei problemi di Installazione Hw e Sw, Movimentazione, Aggiunta e Cambio di unità HW, negli ambienti operativi previsti dal servizio Help Desk di Primo Livello.

 

  • Sicurezza Informatica
    Il servizio si prefigge di verificare, ove siano già presenti, o implementare, ove non esistano, le politiche e le procedure di sicurezza, atte a salvaguardare l’integrità e l’inviolabilità dei dati informatici aziendali (relazioni riservate, piani di bilancio, comunicazioni inter-direzionali, ecc.).

ASSISTENZA TECNICA SOFTWARE

I nostri Sistemisti, costantemente aggiornati da opportuni corsi di formazione, sono in grado di fornire assistenza qualificata attraverso:

  • consulenza sistemistica sui seguenti Sistemi Operativi ed ambienti:
    • OS 400
    • Windows NT/2000
    • Linux
    • Lotus Domino
    • Microsoft Back Office
    • TCP-IP
    • Comunicazione remota
  • consulenza software su:
    • Client Access IBM
    • ViewNow Netsoft
    • Microsfoft Office
    • Lotus SmartSuite

SUPPORTO ALLE INFRASTRUTTURE

Con un’esperienza pluriennale e alla costante ricerca di soluzioni e tecnologie emergenti
abbiamo consolidato capacità e competenze focalizzate sulle tecnologie infrastrutturali
che ci consentono di fornire le migliori risposte alle necessità dei nostri clienti.
Grazie a delle nostre competenze, specializzazioni, metodologie, progettiamo,
installiamo e supportiamo le più diverse tipologie di infrastrutture ICT:

  • Servers
  • Storage
  • OS- MS, Unix e Linux
  • Consolidamenti e Virtualizzazioni
    • Virtual Desktop
    • Infrastructure
    • Server Consolidation
    • Storage Consolidation
    • Unified Fabric
    • Virtualization
    • HA, Disaster Recovery e Business Continuity
    • Backup
    • Deduplication
    • Archiving
    • Datacenter Building
  • Network
    • Core Services
    • Network Enchancement
    • Unified Communication
    • Datacenter Management
  • Middleware & Platforms
    • RDBMS Servers
    • Application Servers
    • Collaboration & Facilities Servers

LA NOSTRA MISSION:

  • fornire ed erogare alla clientela servizi di consulenza tecnologica, garantendo qualità, visione strategica,
    TCO e ROI delle soluzioni proposte;
  • erogare servizi di outsourcing flessibili, con elevati standard di affidabilità, qualità e sicurezza;
  • selezionare,
    commercializzare ed integrare soluzioni tecnologiche innovative che
    consentano di razionalizzare CapEx ed OpEx dei progetti ICT dei nostri clienti

GESTIONE SISTEMI

Il nostro team di project management è in grado di prendere in carico e gestire la transizione
per l’erogazione di servizi di desktop e server management,
sia gestiti con presidi presso il cliente sia attraverso il supporto da remoto.
Siamo in grado di prendere in carico i principali processi ITIL, con competenze e supporti tecnologici adeguati,
utilizzando prodotti di partner come IBM, Microsoft, Altiris, Landesk, Symantec.

I nostri servizi prevedono la produzione continua di reportistica sull’andamento delle attività,
l’analisi proattiva dei log di sistema, l’identificazione delle potenziali cause di problema
o di prestazioni inadeguate, e la consulenza nei confronti del cliente al fine di anticipare
l’insorgere dei problemi.

Le attività di rinnovo tecnologico e di sostituzione periodica del parco desktop
prevedono anche la consulenza sulla definizione delle immagini di sistema,
e sulle modalità di approvazione, manutenzione e distribuzione delle stesse.

Il rilevamento dei problemi è reso semplice dall’installazione sui sistemi di specifici
agent in grado di segnalare attraverso alert l’insorgere di problemi o di situazioni di rischio.

SERVIZI SUL TERRITORIO

Le nostre attività sono gestite attraverso una completa infrastruttura di ticket & workflow management,
accessibile via web a tutto il personale sul territorio e gestita dalla applicazione Easy

Il sistema dispone di:

  • Portale clienti web, con possibilità di inserire ticket e monitorare lo stato dei ticket aperti
  • Portale web per il personale tecnico
  • Integrazione con email (il sistema può direttamente aprire ticket inoltrati via email)
  • Integrazione con SMS (il sistema può inviare SMS a clienti e tecnici con informazioni sullo stato dei ticket)

Disponiamo di una capillare rete di assistenza in grado di coprire tutto il territorio nazionale,
isole comprese, con tecnici e installatori qualificati e continuamente aggiornati.
Siamo in grado di gestire tutto l’asset dell’informatica d’utente di Grandi Clienti geograficamente distribuiti,
attraverso la fornitura di servizi di magazzinaggio, preinstallazione, spedizione, installazione e
ritiro di mezzi informatici su tutto il territorio nazionale. In questo modo, è possibile liberare i clienti
dalla gestione dell’approvvigionamento, dello stoccaggio e della distribuzione dei macchinari PC e relative periferiche.

La gamma dei servizi modulari da noi proposti comprende:

  • Procurement
  • Magazzinaggio
  • Preinstallazione
  • Emissione documenti di trasporto
  • Spedizione assicurata
  • Predisposizione cablaggi
  • Installazione on-site
  • Remote & Local support
  • Manutenzione hardware
  • IMAC
  • Ritiro e smaltimento usato
  • Gestione consumabili

INFRASTRUTTURE APPLICATIVE

ACS Service assicura la realizzazione di infrastrutture rispondenti
agli obiettivi strategici dei propri clienti in:

  • Progettazioni DataWareHouse;
  • Ambienti RDBMS;
  • Sistemi di Gestione Documentale e dematerializzazione dei documenti cartacei;
  • Soluzioni di Business Intelligence;
  • Soluzioni infrastrutturali per il Content Management;
  • Infrastrutture di messaggistica e collaborazione;

 

SICUREZZA

Abbiamo investito molto in questo ambito affinché l’approccio e le proposte fossero caratterizzate
da quella visione d’insieme essenziale per rispondere alle esigenze poste dalle problematiche di
sicurezza IT.
La nostra offerta chiavi in mano, si sviluppa attraverso il disegno di soluzioni che integrano e
fanno interagire i componenti base – quali firewall, antivirus, sistemi IDS/IPS, VPN,
sistemi di spam prevention, meccanismi di strong authentication, web filtering,
reporting ed event correlation – e si attesta, attraverso un servizio di consulenza specifica,
alla gestione ed alla ottimizzazione della governance di sicurezza aziendale.
Le nostre soluzioni progettuali:

  • Vulnerability e Data Security Assessment
  • Penetration testing and code audit
  • Firewall e UTM
  • Endpoint e Network Access Control
  • Soluzioni di log management e audit
  • Strumenti e prodotti per Regulations & Compliance
  • Policy Enforcement
  • Soluzioni IAM,DLP e DAM
  • Videosorveglianza

VIRTUALIZZAZIONE E CONSOLIDAMENTO

Avvalendoci di partnership con aziende del calibro di VmWare,
Netapp e IBM, proponiamo un approccio trasversale che si adatta alle più svariate problematiche,
dalla virtualizzazione di server allo storage, dalle applicazioni ai desktop,
sfruttando al meglio le risorse, semplificandone così l’utilizzo e rendendone meno onerosa
la gestione. Abbiamo sviluppato modelli di fast-deploy di server virtuali,
siamo in grado di supportare la virtualizzazione dei desktop attraverso il protocollo PC-over-IP,
abbiamo grande esperienza nel disaster recovery di ambienti virtualizzati.
La nostra presenza e disponibilità, però, non saranno mai virtuali.